Tutti i libri che ho scritto fanno parte di una ricerca reale che ha segnato e segna l’intera mia esistenza. Da sempre.
Uso la mia esperienza personale per tentare di aiutare i “ viaggiatori dello spirito” in un momento storico nel quale i miei contemporanei vivono una profonda crisi di senso, di significato.
Una perdita di speranza.
Scrivo per tutti, ma soprattutto per coloro che non confondono la ricerca spirituale con il ruolo che rivestono, che non si compiacciono di appartenere a gruppi indottrinati, che ritengono di sapere tutto.
Scrivo per chi è sempre aperto all’apprendimento, alla conversione.
Ormai giunto nel tramonto della mia esistenza terrena, mi accorgo che sono sempre voluto andare fino in fondo in me, nelle persone incontrate, nelle cose trovate. E ho pagato tutto ciò con incomprensioni, dolore e sofferenza.
Ma dietro a questa tragicità della vita umana ho sempre trovato il vero senso dell’esistenza, che cerco di narrare attraverso la magìa della scrittura.
Dopo aver vissuto per molti anni in Occidente, dove sono nato, ho voluto viaggiare per il mondo, a contatto con civiltà e culture diverse. E ciò ha reso sempre più evidente come la mia formazione attinga alla grande tradizione dei miti, dei simboli, e che ciò renda più facile vedere la spiritualità in ogni cosa, in ogni incontro.
Non vivo Dio come separato dagli uomini.
Per me tutto ha un senso.
4 commenti
PROFEZIA
«Vorrei diventare un maestro della verità».
«Sei disposto a essere schernito, ignorato e a patire la fame fino a quarantacinque anni?».
«Lo sono. Ma dimmi: cosa accadrà quando avrò compiuto quarantacinque anni?».
«Ti ci sarai abituato».
Anthony de Mello
come è vero,se noi accogliamo DIO nella nostra vita ,e affidiamo a lui la nostra vita le nostre scelte saranno dettate dall’amore e tutto verrà di conseguenza,quello che accadrà sarà stupefacente,non crederemo ai nostri occhi,perchè portando DIO in noi sarà Lui ad agire al nostro posto,noi saremo solom strumenti nelle sue mani,credete e vedrete.
Leggendo questo tuo scritto, mi sono commossa…….Dio davvero non è separato dall’uomo, e lo si percepisce dalle tue parole che condividi, con amore……Grazie perche’comunichi che tutto ha un senso, solo rimanendo uniti a Dio, solo per amore.
è vero, più ci avviciniamo a Dio, più limpido diviene il nostro sguardo. Fa riflettere il monito sul rischio di confondere la ricerca spirituale con il ruolo che si riveste. Può essere ciò che di più bello abbiamo, ma è solo una parte di noi. Per non prenderci troppo sul serio. Se si rimane in Dio, si porta frutto. é una conseguenza, non la premessa.