Dal momento che avete scelto di incamminarvi nel cammino verso la consapevolezza psicospirituale proverete la persecuzione di coloro che non sono consapevoli e basano tutta la loro vita sulla superficialità e non vogliono che voi diventiate profondi. Queste persone basano tutta la loro vita e fanno i loro affari sulla non consapevolezza degli altri. Essi possono prosperare perchè si obbedisce a un piccolo dio e non a Dio.
Preferiscono l’oscurità alla luce.
Possono sopravvivere solo per la sporcizia interiore di chi incontrano.
Per questo dobbiamo rimanere integri e coerenti.
Un seme, quando cresce, può spostare un sasso che lo copre.
E non temete.
Il Dio a cui ci affidiamo è Grande.
Vittorioso sulla morte.
4 commenti
Sono sempre stata criticata per troppa profondità … Sento tanto, sento troppo…ora sento tutto il peso del mondo e vorrei solo essere superficiale … Il mio Dio mi ha messo accanto a mille persone per essere loro di conforto, ma come posso se mi sento un macigno dentro? …
..non so..a me la profondità mi rende leggero e profondamente sereno e gioioso.
Se si è consapevoli di essere profondi non si può essere più superficiali perchè come spesso dice Valerio: se si è inconsapevoli si può diventare consapevoli ma se si è consapevoli non si può tornare ad essere inconsapevoli.
E’ capitato anche a me di essere criticata per la mia profondità e di sentire troppa responsabilità verso gli altri.Credo che bisogna certamente amare gli altri ma forse bisogna imparare prima ad amare se stessi e a prendere una certa distanza emotiva se vogliamo amarli meglio.
Gesù ha sempre detto: ama il prossimo tuo come te stesso. E sono d’accordo con te Valerio, “il Dio a cui ci affidiamo è grande,vittorioso sulla morte!”
Grazie!
E’ meraviglioso leggere di pace amore e serenita’ . se cerchiamo , e non ci stanchiamo di farlo , prima o poi qualcosa di bello verra’ fuori . Grazie Valerio , leggero’ presto i tuoi libri!