Non si spera se non si è consapevoli di vivere una situazione caratterizzata da contraddizioni, sofferenze.
Sperare vuol dire ritenere che tale situazione non è fatale.
Credere possibile un suo superamento, progettare un’esistenza liberata e tendervi lottando contro le forze che la ostacolano.
Sperare vuol dire credere in un futuro migliore che possa essere raggiunto dall’uomo stesso attraverso il comportamento quotidiano.
5 commenti
I am very happy, to read the word “SPERANZA”.
Day and other day are different days.
One day appears “La Speranza” and God Give this surprise.
The future is each day. Step by step.
La mia speranza concreta
Busco uma existência livre, livre de todas as escravidões, a afectividade em relação à familia e amigos, imagem social, dinheiro,álcool sexo. Embora vá exprimentando o fracasso tenho esperança em Deus libertador que através de todos os acontecimentos da minha vida ( bons e maus )me vai amadurecendo,libertando e fortalecendo no sentido da existência livre.Acredito que este é o veraddeiro caminho da felicidade terrena.Realmente as contradições e os sofrimentos não são o fim, a morte do ser, mas a gestação de um homem mais maduro e sábio fruto de todas as expriências que tenha vivido até hoje.
la speranza che mi da gioia è quella di credere nella realizzazione delle promesse di Cristo.Solo Lui fa guardare al futuro con serenità e gioia.Mi rendo conto però che questo richiede una fede vera e profonda.La Speranza è frutto di fede solida .
…ne sono convinto e credo che passo dopo passo, quotidianamente e con il tuo prezioso aiuto, spero di raggiungere un futuro migliore.
Grazie e di cuore per la tua Amicizia!!!
mi è piaciuto così tanto questo pensiero che ho voluto tradurlo:
Penso un’esistenza libera, libera da ogni schiavitù e inclinazione, dalle relazioni affettive di familiari e amici, immagine sociale, soldi,alcool,sesso. Mentre vivo la mancata speranza in Dio, come liberatore attraverso tutti gli avvenimenti della mia vita (il bene e il male), io maturo, rilasciando e rafforzando il senso di libertà. Credo che questa è realmente la strada per la felicità terrena. le contraddizioni e le sofferenze non sono il fine, la morte dell’essere, ma la gestazione di un uomo più saggio e maturo frutto di tutte le esperienze che ha vissuto fino ad oggi.