I giovani dello staff si sono assentati per qualche giorno di vacanza…ho pensato allora di venire nella mia capanna davanti al mare …ma ho trovato un temporale. Mi viene in mente di dedicarvi una poesia…mi accorgo solo ora di non avervi mai detto che la mia vera passione è scrivere in versi,brevi, essenziali, legati alla natura :
Rosse folgori
sul mare cupo
la mano contratta
gli occhi stanchi
riflessi
nel mercurio crepato
dello specchio
alla porta.
3 commenti
Anch’io vivo vicino al mare, e ringrazio Dio di avermi portato in questo luogo incantato per godere di questo azzurro infinito, tra cielo e acque limpide. Dopo alcune vacanze passate qui da piccola, ricordo che quando tornavo in america e andavo a prendere la posta, passavo sotto due pini all’ingresso del nostro vialetto, e respiravo quell’aria balsamica a pieni polmoni per volare magicamente in Italia. Non ho mai provato questo genere di nostalgia per il mio paese nativo, mentre il contrario avveniva per l’Italia, non solo in me ma in tutti i miei conoscenti italo americani.
A volte mi sembra che molti italiani non si accorgano del dono che è vivere in questo Paese, almeno geograficamente parlando…
Purtroppo Pia non vivo al mare…
L’Italia è bella e basta, caro Valerio.