VALERIO ALBISETTI, noto scrittore cattolico, ideatore e Direttore delle collane di Psicologia delle edizioni Paoline fin dal 1990, ruolo che tuttora ricopre, unitamente alla Associazione “Valerio Albisetti Scrittore” che non prevede fini di lucro e ha come uno dei fini la donazione gratuita dei libri dell’Autore a luoghi di sofferenza e fragilità umane, ha scelto per l’anno 2014 la CASA DI CURA LECCO “ Beato Luigi Talamoni”, situata a Lecco sul lago di Como, per la sua preziosa attività che si ispira ai principi religiosi cristiani, come destinataria del dono di Opere dell’Autore, affinchè siano di aiuto e sollievo nella sofferenza e speranza di vita.
“ Giunto nella parte finale della mia esistenza terrena ho deciso di condividere con più persone la mia visione di vita, e di donare ai più sofferenti, ai più fragili ciò che possiedo, in modo che i semi di bene possano diffondersi in modo più vasto e profondo”.
E’ di questi giorni, inoltre, l’uscita dell’ultimo scritto “ La libertà di scegliere il bene” di VALERIO ALBISETTI sempre pubblicato in Italia da Ed. Paoline.
“ Ho sempre insegnato, nei miei libri, a credere alla nostra esistenza come una ricerca, un percorso da seguire, e a vedere, vedere tutto, fino in fondo; e che dietro alla sofferenza, c’è sempre senso e speranza”.