Ho compreso nel tempo che non bisogna entrare nella realtà con idee preconcette, con pregiudizi, supponendo di sapere già che cosa ci aspetta, ma con autenticità, con occhi aperti il più possibile, per poter vedere veramente la realtà, per poterla vivere interamente, per poter trovare in essa segni, indicazioni, messaggi utili per il proprio viaggio.
Non dobbiamo piegare la realtà ai nostri voleri, ma saperla interpretare.
Perchè la realtà è infinita, illimitata, misteriosa, ricchissima di significati, per questo la si deve rispettare, non manipolare.
4 commenti
Sto approfondendo alcuni studi di cosmologia ed astrofisica ove vengono analizzati i dati raccolti nei decenni di indagini del nostro universo… e lezione dopo lezione appare sempre più chiara e limpida la necessità di un creatore del tutto… ogni variabile, ogni dimensione fisica, ciascuna composizione chimica sembra essere la unica possibile affinché il tutto esista… lo stesso Big Bang avrebbe prodotto solo un’espansione anomala dell’universo se solo non avesse avuto le giuste condizioni energetiche al momento giusto… ancora… la nostra galassia… il nostro sistema solare… il nostro pianeta… tutto è espressione di una combinazione perfetta di variabili fisiche e chimiche. Un pizzico in più di forza di gravità è la terra, il sistema solare, l’universo stesso non sarebbe esistito… Solo chi vuole essere sordo non può non percepire l’onnipresenza amorevole del nostro creatore… nel passato… nel presente… nel futuro… La stessa idea del tempo necessario affinché l’universo intero fosse creato ci fa capire quanto dovremmo avere fiducia e pazienza… calma e serenità… del resto siamo il prodotto di 13.5 miliardi di anni di evoluzione!
“entrare nella realtà (…) con occhi aperti il più possibile…” che bello, Valerio! Che sfida! Grazie di cuore perché condividi questi tuoi meravigliosi pensieri pieni di vigore, d’impegno, di responsabilità e… di dolcezza immensa. Grazie, leggerti è come avere un tesoro nascosto, mi fai sentire ricca!
autenticità,occhi aperti,vedere veramente la realtà viverla interamente,trovare in essa segni, indicazioni, messaggi utili per il proprio viaggio.Non dobbiamo piegare la realtà ai nostri voleri, ma saperla interpretare.la realtà è infinita, illimitata, misteriosa, ricchissima di significati, per questo la si deve rispettare, non manipolare”.Tutte queste parole mi entrano nel cuore come una risposta personale.sai perchè valerio? spesso mi arrabbio o mi deprimo perchè vorrei la realtà come dico io e rifiuto quello che stò vivendo come brutto e cattivo.proprio come i bambini piccoli che vorrebbero comandare e imporsi.che poi se voglio manipolare la realtà posso facilmente cadere nel manipolare le persone.e questo razionalmente non vorrei mai farlo perchè scorretto.condivido tantissimo quello che dice veronica è così bello ascoltarti!torna la forza. grazie.
Queste tue parole mi danno la forza di continuare il nostro viaggio. Grazie Valerio. Parole di verità, autentiche perle di saggezza.
Ringrazio Colui che mi ha amato ancor prima che nascessi e che anche ora mi amma, di averti incontrato.
Perche la realtà è bella, misteriosa, infinita.
Grazie ancora!!!