In questa società è difficile mantenere in vita la dimensione spirituale, psicospirituale. A tale scopo si deve compiere un percorso continuo di crescita interiore, è ciò non è così naturale, nè facile. Perchè per farlo, bisogna mettersi in discussione profondamente, cambiare mentalità, convertirsi a nuova vita, prendere decisioni radicali, fare opera costante e continua di discernimento.
Cambiare il cuore.
Inoltre questo cammino è osteggiato dai potenti di turno e dalla società in generale, perchè ritenuto elemento rivoluzionario, di critica al sistema dominante, e non assimilabile al conformismo imperante.
In un mondo come questo attuale, dominato pervasivamente dai media e dalla tecnica, l’essere umano, la persona, non è più al centro dell’universo, come nella mia visione psicospirituale, ma alla periferia, misero e insulso ingranaggio consumistico del sistema economico globalizzato.
2 commenti
Credo fermamente che la psicospiritualità sia elemento rivoluzionario.
Lo sperimento quotidianamente su me stesso, con grande difficolta e sacrificio e a volte, purtroppo, mi trovo a dovermi arrendere al martellamento incessante degli idoli consumistici-edonistici.
Grazie, però, alla Tua presenza costante con queste Tue pagine di saggezza, riesco a scrollarmi il fango che mi sommerge e a riemergere alla luce e a nuova vita.
Grazie ancora
Valentino
A sociedade chamada laica, predomina, a pessoa deixou de ter alma, espírito…. Quem segue Deus, sabe da enorme diferença, entre a sua consciência de irmão solidário, de saber valorizar o homem, em contraste com o individualismo perverso, poderoso, moldado na globalização.
È óptimo fazer este alerta quase permanente, para abrir caminho a uma nova consciência, para que o ser humano se possa sentir mais feliz.
Um sempre obrigado, de todo o coração.