Dovremmo cominciare a cambiare le nostre giornate se vogliamo vivere in modo pieno, autentico e spirituale. Per esempio, dopo pranzo una pausa porta a vivere con rinnovata energia la seconda parte della giornata e la sera. Così come prendersi tempo per riflettere nell’età di mezzo conduce a vivere bene e serenamente gli anni successivi.
Se alla sera torniamo a casa e ci mettiamo davanti al televisore per farci anestetizzare dal suo mondo illusorio e irreale noi non potremo mai evolvere verso una crescita spirituale. Preghiera e meditazione dei testi sacri devono essere fatte al mattino, quando si è pieni di energia e alla sera, per prepararsi a incontrare la profondità delle immagini interiori che incontreranno nel sonno. Se alla sera non si medita sulla propria vita si rischia di arrivare impreparati alla propria morte.
@ RIPRODUZIONE VIETATA
4 commenti
condivido pienamente, soprattutto la parte relativa alla tv
quanta saggezza nelle tue parole!!
Grazie..
Vorrei porre una domanda a proposito di testi sacri. La Bibbia contiene un’infinità di letture e risulta difficile a volte saper scegliere. A parte le preghiere dei salmi, che sono un meraviglioso modo di parlare con Dio, quali libri potrebbero essere per una giusta meditazione adatta all’età adulta?
verità