Perchè mi si dice da ogni parte che per far funzionare una coppia occorre la menzogna, il compromesso? perchè si afferma che l’amore assomiglia più alla competizione, all’odio che all’amicizia, alla complicità? D’altra parte, la vita quotidiana spesso dimostra che nel nucleo familiare risiede il più alto grado di nevrosi.
Eppure io continuo a credere che l’amore abbia a che fare con l’anima, ma soprattutto fa parte del viaggio. Si basa essenzialmente sulla vderità. E’ una capacità e va appresa. Non è gratuita e non viene regalata.
2 commenti
dal mio babbo ho imparato il rispetto a considerare l’altro prezioso, come un messaggero da ascoltare molto attentamente perchè ha da dirci qualcosa di molto importante e lasciando la libertà d’esprimersi perchè così com’è è bello.IO SONO. pensare che lui è stato quasi due anni in un campo di concentramento. Sì è una capacità accogliere, dare fiducia, far sentire importante,ascoltare,creare un feeling,sostenere nei momenti duri di contrasto e continuare a stare vicino:in questo momento sembra che non ci capiamo e questo mi fa stare male perchè vedo che anche tu non sei sereno ma ti voglio bene e qualunque cosa hai bisogno o quando mi vuoi cercare io sono qui ad aspettarti.
De facto a relação amorosa (casamento) actual é um reflexo dos sentimentos vividos pela nossa sociedade: competição, individualismo, prazer imediato, privilegia o ter em vez do ser. Interpretam-se todos os acontecimentos de forma física, quando o nosso ser além de físico é espiritual.Onde estará a verdade e felicidade no casamento da sociedade ou no matrimónio de DEUS ?