Questa umanità sogna l’amore, ma non sa amare. Ha paura, teme il mistero, e sebbene abbia raggiunto livelli invidiabili nel progresso tecnico, confonde amore con possesso, tende a farlo uscire dal cammino del mondo, dalla relazione con l’altro, e lo rende così illusione imprigionata dalla perfezione onnipotente. …”e vissero per sempre felici e contenti”…tutto ciò invece finisce per uccidere l’amore, rendendolo luogo dove...
Read MorePENSIERI…
Noi siamo quello che pensiamo. Sembra incredibile, ma è così. Se, per esempio, iniziate la giornata con pensieri negativi, se permettete che la vostra mente sia continuamente abitata da pensieri tristi, disfattisti, colpevolizzanti, sarà difficile che vi capiteranno occasioni, incontri, situazioni positive, ricche, feconde. Sono i pensieri a far muovere il nostro corpo.Sono i pensieri a mandarvi in confusione. Sono i pensieri a farvi provare paura. (tratto dal libro...
Read MoreLA MIA SPIRITUALITA’
La spiritualità in cui credo non è la sua dimensione rituale , ma la sua dimensione umanitaria. E appunto perchè il progetto di Dio nella storia tarda a realizzarsi, continuamente contraddetto dalla infedeltà e dalla cecità dell’uomo, mi impone di guardare lontano, oltre il presente disumano, e di ribellarmi contro l’ingiustizia e il male, sperando sempre nel bene.
Read MoreAMORE E LIBERTA’, MA….
Tutti, o quasi, parlano di amore e di libertà, ma, in realtà, preferiscono vivere nella prigione del loro io…l’amore e la libertà infatti non si raggiungono solo interrompendo determinate situazioni, ma soprattutto creando precisi elementi interiori, quali la consapevolezza psicospirituale…bisogna convertirsi dentro, nel cuore.
Read MoreIL MIO ESSERE SAGGIO
Il mio essere saggio consiste nel chiedermi prima di parlare o di scrivere se credo veramente in ciò che dico o scrivo, se è amorevole e se aiuta a mettere in cammino di crescita. Credo che essere saggi vuol dire vivere più nel silenzio che nel rumore delle parole, aspettare e ascoltare e quando si parla bisogna sempre farlo quando è necessario e utile, soprattutto farlo solo quando si ha qualcosa di veramente importante da dire.
Read More