Ogni passaggio inizia con la fine di un periodo.
Se rimaniamo attaccati ad una persona, ad un periodo, non possiamo andare avanti nel nostro viaggio. Rimaniamo imprigionati in una illusione e diventiamo sterili dal punto di vista psicospirituale. Prima di poter entrare nel nuovo dobbiamo separarci dal passato provocando alcuni cambiamenti non solo all’esterno di noi stessi, ma soprattutto all’interno. Nella nostra anima.
Dobbiamo avere il coraggio di lasciar andare via cose e persone che ci tengono legati.
2 commenti
Incontrare l’ombra può essere scoprire di non amare noi stessi, di non sentirci degni della vita, di una felicità nostra. Altri lo hanno deciso per noi, proprio chi diceva di amarci. E una volta compreso, sentire dentro tanta paura di non farcela, perché il passaggio è duro. Ma il prezzo della rinuncia è troppo alto: appunto,rimanere sterili
Se mi volto indietro scopro che per tatno tempo sono rimasta attaccata al mio passato non riuscendo a progredire nel cammino. Poi con l’aiuto di Dio ci sono riuscita a lasciare andare il passato con i miei errori e con le sofferenze subite ma….ne sono uscita rafforzata e rinata imparando ad amare davvero.
Grazie a chi mi ha dato questo aiuto, cioè a Dio prima di tutto che si serve di persone eccezionali in grado di darti delle parole giuste al momento giusto. Come Valerio Albisetti.