Al di là di vivere un’esistenza eticamente impostata, dovremmo vivere per testimoniare ciò che siamo.
Costi quel che costi.
Meglio dare senso al carattere, alla natura con cui siamo nati, esplorarli e accettarne le parti più deboli, più fragili, più negative, per migliorarle, per risignificarle.
3 commenti
Spesso mi sento fuori luogo e fuori tempo….ultimamente incomincio ad apprezzare a sprazzi la mia diversità di essere umano…tutto questo è stato possibile da quando sono rimasta in profonda solitudine….tutto questo è possibile solo quando incominci ad intravvederLo e non perchè vai a messa o reciti le preghiere….ma perchè ti rendi conto di essere totalmete Sua ed essendo una Sua creazione…il solo fatto di dovermi amare…..mi riporta a Lui e a tutte le Sue creature…
Questa musica riesce sempre a strapparmi lacrime…..devo avere molto dolore di cui non sono neppure consapevole…..o forse mi riporta a casa..
E bello leggere questo per chi si sente inadeguato in ogni situazione e con molte persone, per chi si sente inferiore agli altri. Fa bene,dà forza,coraggio.Grazie!
E’ vero, è vero… solo accettando il limite, si può risanare. Accogliendolo si illumina.. quante volte ho “sbattuto il muso” nei miei tentativi di migliorarmi, tentativi che volevano solo (ora capisco) sbrigativamente coprire i miei limiti, nasconderli a me e agli altri.. e allora si ribellavano e ci sbattevo contro con più durezza! Accettarsi davvero, tanto difficile quanto risanante…