Dopo la trasmissione radio di oggi ho pensato di aprire uno spazio apposito per gli AMICI di VALERIO ALBISETTI che diventerà il luogo dove fare riferimento per tutti coloro che si sentono miei amici e che costituiranno una grande famiglia.
L’amicizia che intendo è un continuo viaggio interiore, affascinante, anche se doloroso.
Per entrare nella mia dimensione di amicizia bisogna pulire il proprio cuore dai meccanismi perversi della personalità che mistificano, deresponsabilizzano, rendono impossibile il rapporto con la verità, dunque con se stessi, con gli altri, con il mondo, con Dio.
8 commenti
Finalmente ho sentito la sua voce: che emozione!Ho sorriso con il cuore e ho apprezzato molto la conversazione sull’AMICIZIA. Spero la sua salute sia migliorata e possa continuare a stare meglio.Cari saluti
…sono pronto! Quasi. Prima devo completare, o meglio, continuare il viaggio interiore per irrivare pulito interiormente alla meta dell’apertura vera, autentica, verso gli altri. Come mi stai insegnando, pazientemente e dolcemente con i tuoi libri e con queste magnifiche iniziative. Grazie di cuore.
E’ bella l’idea della grande famiglia degli amici di Valerio Albisetti,in fondo siamo cresciuti con te e grazie ai tuoi consigli è
molto migliorata la nostra vita,se tuttora continuiamo a porci domande
e a guardare nella nostra interiorità è grazie ai tuoi insegnamenti,ai tuoi preziosi e saggi consigli che ci doni.Grazie per tutto il bene che semini in questa umanità sofferente….sarebbe bello che in questo spazio dedicato ai tuoi amici ci si potesse confrontare ognuno col proprio percorso di vita…un abbraccio sincero…
Se non avessi avuto la Fede ed i tuoi libri che mi indicavano la strada giusta da intraprendere in un particolare momento della mia vita ,certo non sarei ancora quì a ringraziarti .Spero di essere pronto quando ci sarà la tua chiamata.
Un caloroso saluto
Eccomi. Ci sono.
Ho sentito, il giorno 10 marzo, la sua voce durante l’intervista su Rai Radio Uno sul tema dell’amicizia.Oltre che condividere ciò che ha detto, mi è piaciuta pure la sua voce calma, tranquilla,sicura, semplice.La ringrazio per le belle parole dette.
Cari saluti
Nadia
ci sono anch’io!
ho sempre considerato questo sito, come un luogo dove incontro l’amico Valerio,e con lui, altri compagni di viaggio che condividono gli stessi interessi e si pongono le stesse domande.Mi sono sempre sentita fortunata per questa splendida opportunità che mi è stata donata.Grazie a tutti