Quando un manager è morto dentro prova piacere a fare del male, nel non promuovere le potenzialità dei collaboratori, nel fermare novità, nel distruggere.
Se osservate certe aziende vi troverete manager che a parole vogliono cambiare, ma in pratica cercano di mantenere a tutti i costi lo status quo. Perchè ogni cambiamento prevede novità, rischio, possibilità di cadere. Prevede la possibilità di rinnovarsi. Ma quando dentro si è morti, tutto ciò richiede una energia infinita, smisurata, che i morti non possiedono.
2 commenti
Ecco sì, è proprio un’aria di morte che si respira in certi posti di lavoro.Bisogna girare tutti intorno a chi dirige, con lo scopo di mantenere in piedi l’equilibrio che lui ha stabilito;che non sempre coincide con una gestione di servizio destinato all’utente …molto spesso anche l’utente, che può essere l’ammalato ,parlo del servizio Sanitario, non è altro che una pedina utilizzata in questo gioco personale finalizzato soltanto al proprio tornaconto
Mariarita e’ proprio cosi’! Nella mia azienda si dice (tra i dipendenti) che il vero “cliente” (siamo una ditta di consulenza aziendale con diversi clienti in diversi settori) e’ il capo che ha costruito l’intera azienda per soddisfare i suoi bisogni psicologici.