Viviamo ormai da mezzo secolo, in un sistema socioculturale dove le abilità, le capacità, le competenze personali non sono più importanti, ma è più importante il modo in cui ti vendi sul mercato, a più persone possibili, il successo dipende dall’immagine esteriore, dalla bella presenza scenica, dal corpo giovane e continuamente rifatto, dall’ aggressività e dall’ambizione, dall’appartenenza a club e circoli influenti, dalla conoscenza di persone giuste e potenti.In una parola, oggi bisogna essere dei bravi venditori. Venditori di sè, della propria personalità, del proprio corpo. Come merce.
Commenta l'articolo Cancella la replica
Archivi
- luglio 2023
- giugno 2023
- maggio 2023
- aprile 2023
- marzo 2023
- febbraio 2023
- gennaio 2023
- dicembre 2022
- novembre 2022
- ottobre 2022
- settembre 2022
- agosto 2022
- luglio 2022
- giugno 2022
- maggio 2022
- aprile 2022
- marzo 2022
- novembre 2016
- ottobre 2016
- settembre 2016
- novembre 2015
- settembre 2015
- luglio 2015
- giugno 2015
- maggio 2015
- aprile 2015
- marzo 2015
- febbraio 2015
- ottobre 2014
- settembre 2014
- agosto 2014
- luglio 2014
- giugno 2014
- maggio 2014
- aprile 2014
- marzo 2014
- febbraio 2014
- gennaio 2014
- dicembre 2013
- novembre 2013
- ottobre 2013
- settembre 2013
- agosto 2013
- luglio 2013
- giugno 2013
- maggio 2013
- aprile 2013
- marzo 2013
- febbraio 2013
- gennaio 2013
- dicembre 2012
- novembre 2012
- ottobre 2012
- settembre 2012
- agosto 2012
- luglio 2012
- giugno 2012
- maggio 2012
- aprile 2012
- marzo 2012
- febbraio 2012
- gennaio 2012
- dicembre 2011
- novembre 2011
- ottobre 2011
- settembre 2011
- agosto 2011
- luglio 2011
- giugno 2011
- maggio 2011
- aprile 2011
- marzo 2011
- febbraio 2011
- gennaio 2011
- dicembre 2010
- novembre 2010
- ottobre 2010
- settembre 2010
- agosto 2010
- luglio 2010
- giugno 2010
- maggio 2010
- aprile 2010
- marzo 2010
- febbraio 2010
- gennaio 2010
- dicembre 2009
- novembre 2009
- ottobre 2009
- settembre 2009
- agosto 2009
- luglio 2009
- giugno 2009
- maggio 2009
- aprile 2009
5 commenti
Sintesi perfetta ed esaustiva della nostra realtà moderna… consumistica e dove Potere, Sesso e Denaro, le tre grandi idolatrie ben note e descritte in svariati passi della Bibbia, la fanno da padrone… perseguite come meta indispensabile per taluni… fonte di invidia e di appagamento esistenziale per altri… vanità delle vanità per chi è spiritualmente consapevole!
Parole reali in un mondo irreale,non piu’ a portata di uomo ma di robot,tutti uguali..e la conseguenza di tutto cio’ è l’aumentata depressione delle persone piu’ deboli in questa società di venditori…grazie per questa riflessione
cordiali saluti
Tutto vero, perfettamente vero, drammaticamente vero.
Grazie a te, Valerio, possiamo intravedere la strada stretta che ci conduce alla verità.
Grazie di cuore!!!
Tem toda a razão. Por vezes se diz que os objectivos pessoais, passam pelo relacionamento nesses círculos de influência, com todo o cenário da imagem exterior, ter conhecimentos, obter sucesso, e, vender o corpo e a alma.
Quase está enraizado na nossa sociedade este estilo de vida, de poder, consumo, obtenção de favores…
Por fim pensei, todas as grandes civilizações, tiveram uma decadência.
Estaremos a entrar na decadência? O ser humano não vive feliz…necessita dessa falsa convivência…dessa aparência…perpetuará uma procura de felicidade desgastante, sempre insatisfeito?
ester scrive: Lei ha assolutamente ragione. A volte si dice che gli obiettivi personali, passano attraverso la relazione in questi giri di influenza, con tutte le immagini dello scenario esterno , hanno il sapere, il successo, e vendere il corpo e l’anima.
Quasi è radicato nella nostra società questo stile di vita di potere, consumo, ciò favorisce l’ottenimento …
Infine ho pensato, tutte le grandi civiltà, hanno avuto un declino.
Saremo entrare nel declino? Gli esseri umani non vivono felicemente … bisogno di questa falsa apparenza di vita … … perpetuare una ricerca estenuante della felicità, sempre infelici?