Una volta che ci liberiamo dalla superficialità il divino si mostrerà. E’ solo questione di momento e di scelta. Non si tratta di procurarci la salvezza dell’anima, ma di permettere all’anima di emergere. Di esprimersi. Il problema dunque è decidere di partire per il viaggio della nostra consapevolezza, costi quel che costi.
Read MoreSEGUIRE I PROPRI RITMI INTERIORI
Occorre stare nel mondo ascoltando i propri ritmi interiori. Non adeguare questi ai ritmi del mondo. Ma vivere così crea problemi a coloro che ci circondano, alla società. Vivere con pienezza, da persone, viene visto come pericoloso da parte della maggioranza. Perché chi segue la propria interiorità non accetta supinamente lo status quo dettato dai potenti di turno.
Read MoreUltimo libro Valerio ALBISETTI- LIBERI DI AMARE
..in questi giorni è uscito nelle librerie cattoliche italiane l’ultimo mio libro LIBERI DI AMARE. Ed. Paoline.
Read MoreCUORE LIBERATO
Se entrerete veramente in contatto con il vostro cuore , vi accorgerete che esso è tenero, dolce e buono. Se non sarà così, significa che è pieno di cattiveria, di invidia e di gelosia. Liberatelo e lo troverete tenero e buono…e vuoto.
Read MoreCUORE NUDO
Ma, nel momento in cui accettiamo il nostro cuore, noi lo apriamo. E aprirlo significa renderlo nudo. La consapevolezza, la bontà, l’amore e l’amicizia obbligano il cuore a esporsi così com’è.
Read More